Snaptube
Il miglior downloader gratuito da YouTube
Installa

È ormai da tempo che YouTube viene utilizzato per molto, oltre che per guardare video, per ascoltare le proprie canzoni preferite direttamente tramite app o sul sito web di YouTube. Tuttavia, ci sono momenti in cui desideriamo semplicemente scaricare musica da YouTube sul nostro dispositivo. Per farlo puoi semplicemente utilizzare un’applicazione affidabile. In questo post presenteremo quindi 5 modi per scaricare gratuitamente audio musicali da YouTube.
Parte 1. Le migliori app per scaricare musica da YouTube
Parte 2. Come scaricare musica e audio da YouTube

Parte 1. Le migliori app per scaricare musica da YouTube

Snappea per Android

Snappea per Android sembra da tempo essere il modo migliore per scaricare musica da YouTube gratuitamente. Funziona liberamente su tutti i principali dispositivi Android e non necessita di accesso tramite root o del login.

  • Gli utenti possono utilizzare questo downloader di musica di YouTube per salvare qualsiasi video in formato MP3 sul proprio dispositivo.
  • Oltre alle diverse opzioni di formato (come MP4 o MP3), l’app consente anche di selezionare a quale bit rate desideri scaricare la traccia audio (come 128 o 320 kbps).
  • Puoi navigare su YouTube direttamente dalla piattaforma nativa e cercare un video fornendo semplicemente l’URL.
  • Oltre ad essere un’app per il download di musica di YT, permette anche scaricare contenuti multimediali da centinaia di fonti.

scaricare musica da YouTube
Per scaricare

YouTube Video and Audio Downloader

Si tratta di un app Android leggera che puoi utilizzare per scaricare musica o video da YouTube. Puoi semplicemente utilizzare l’URL del video e lasciare che l’app lo scansioni. Successivamente, avrai la possibilità di scaricare i video musicali di YouTube come file MP3.

ClipGrab

L’app ClipGrab per Android può essere utilizzata per salvare musica da YouTube e da alcune altre piattaforme. Poiché non puoi cercare un video di YouTube sulla sua interfaccia nativa, devi inserirne l’URL per accedere alle sue funzioni.

Download Mate

Questo è un download manager comunemente usato su dispositivi iOS utilizzati per gestire vari tipi di file. Tuttavia, puoi anche usarlo per scaricare musica da YouTube. Per questo, è necessario condividere il video di YouTube con l’app e lasciare che estragga il componente audio dal file.

YTD Video Player

Sebbene questa app iOS venga commercializzata come un lettore multimediale, è comunemente usata per salvare musica da YouTube. Per utilizzare questo, uno tra i migliori downloader di musica da YouTube per iPhone, ti basterà prelevare l’URL del video e quindi salvarlo come file MP3 sul tuo sistema.

Parte 2. Come scaricare musica e audio da YouTube

Essendo Snappea per Android il modo migliore per scaricare musica da YouTube, analizziamo rapidamente come utilizzarlo.

Step 1: Scarica e installa Snappea per Android

Per scaricare questa app per il download di musica di YouTube, devi prima accedere alle impostazioni di sicurezza del telefono e abilitare l’installazione da fonti sconosciute. Successivamente, visita il sito Web di Snappea, scarica l’app e lascia che il browser la installi correttamente.

Step 2: Cerca cosa desideri scaricare su YouTube

Una volta installata l’app per il download da YouTube, avviala e sfoglia l’interfaccia di YouTube su di essa. Puoi andare alla sua barra di ricerca per cercare qualcosa tramite parole chiave o inserendo direttamente il suo URL.
scaricare musica da YouTube

Step 3: Scarica musica da YouTube

Una volta trovato il video che desideri scaricare, caricalo prima sull’interfaccia nativa di Snappea. Ora tocca l’icona di download dal basso per ottenere le opzioni per salvare il file in diversi formati. Da qui, seleziona MP3 ed il bit rate preferito, ed attendi finché non viene salvato definitivamente da YouTube.
scaricare musica da YouTube
Ed è così che potrai utilizzare Snappea per Android come downloader di musica da YouTube per salvare gratuitamente le tue canzoni preferite sul tuo telefono.
Per gli utenti di PC e iPhone, vai su Snappea Online Downloader.

updated by julietatl1201 on Gen 07, 2021

Altri Strumenti

Scan to download Snaptube app